Unilife

Unilife è la rete di Farmacie Indipendenti che, nel rispetto delle proprie specificità, condividono cultura professionale, conoscenze, competenze ed esperienze, per promuovere la salute e il benessere del cittadino. Unilife, per mezzo del suo marchio e delle sue iniziative, consente alla Farmacia Indipendente di essere riconoscibile e di diventare un interlocutore credibile per l’industria, gli enti e le istituzioni del sistema salute. Unilife testimonia la voglia e l’impegno del Gruppo Unifarm e delle sue Farmacie di prendersi cura del completo benessere delle persone; ogni Farmacia è un primo presidio socio-sanitario di riferimento sul territorio.

Neolatte

Marchio del Gruppo Unifarm dal 2005, Neolatte è il latte biologico per l’infanzia prodotto dalla ditta Töpfer, primaria azienda tedesca che dal 1911 produce alimenti bio per l’infanzia. Il latte in polvere di Unifarm nasce per andare incontro ai bisogni delle famiglie, per permettergli di trovare un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente in Farmacia. La sua formulazione è totalmente biologica ed è certificata dalla Commissione Europea e dal Ministero Federale Tedesco per l’alimentazione, l’agricoltura e la protezione dei consumatori. Arricchito con fermenti lattici e altamente digeribile, Neolatte è l’alimento ideale per tutti i bambini nati a termine e che non soffrono di intolleranze al lattosio.

Home Care

Home Care è un aggregatore di prodotti e servizi di alta qualità specializzata nel benessere, nell’ortopedia, nella riabilitazione e nell’assistenza domiciliare. Si rivolge alle Farmacie, alle istituzioni sanitarie e ai presidi ospedalieri, ricoprendo un ruolo importante sul territorio, per la prevenzione sanitaria. Home Care seleziona solo aziende altamente specializzate con cui crea partnership forti. Le forniture e i servizi offerti ricoprono una vasta gamma di esigenze, spaziando dai MediCorner, ai test diagnostici, dal noleggio di apparecchiature e ausili per la mobilità alla domotica leggera. Iscritta al ministero della salute come Unifarm per la fornitura di prodotti ortopedici su misura, Home Care offre inoltre un servizio di assistenza e consulenza sia tecnica sia amministrativa per tutti gli ausili e prestazioni per aventi diritto, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Profar

Il brand Profar, acronimo di Professione Farmacia, è una private label distribuita esclusivamente nelle cooperative di Farmacisti. Sviluppata da Federfarma.Co, di cui Unifarm è socia di maggioranza, la linea di prodotti conta più di 200 referenze e 15 categorie, di cui 13 di parafarmaco, e, grazie alla presenza di Farmakopea a catalogo, una di farmaco e una di prodotti galenici. I prodotti Profar sono selezionati, garantiti e controllati dai Farmacisti e offrono qualità e convenienza. I valori del marchio sono coerenti con quelli del Gruppo Unifarm: condizioni commerciali vantaggiose per i Farmacisti, spirito cooperativistico e uguaglianza di trattamento fra le Farmacie.