I NOSTRI NUMERI

1900

Farmacie servite in tutta Italia1900-farmacie

6

Piattaforme logistiche in Italia

6-magazzini

Unifarm Trento

Fondata nel 1970 da un gruppo di 77 Farmacisti indipendenti per risolvere i problemi logistici della distribuzione del farmaco in Trentino Alto-Adige, Unifarm è oggi una società per azioni che conta 583 soci. La sua identità ha preso forma attorno alla sua missione: offrire il più completo, aggiornato e personalizzato servizio alla Farmacia. Grazie a una logistica sempre più rapida e precisa, Unifarm offre un capillare servizio di distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici effettuando consegne quotidiane, più volte al giorno, ad oltre 850 clienti. Alla distribuzione si affiancano i servizi tecnici, gestionali, commerciali e informatici che l’azienda garantisce alle Farmacie. Unifarm S.p.A. collabora inoltre con aziende ospedaliere e strutture sanitarie pubbliche e private nella creazione di nuovi modelli di gestione e processi logistici per una corretta razionalizzazione della spesa sanitaria.

Unifarm Sardegna

Unifarm Sardegna nasce nel 2012 dalla volontà dei Farmacisti Soci di Unifarm e di Cosafaca, con l’obiettivo di coniugare il bagaglio di valori positivi della cooperativa sarda fin dal 1944, anno della sua fondazione, allo spirito d’innovazione, collaborazione e interdipendenza del Gruppo Unifarm. Un progetto ambizioso, che guarda alla costruzione di un gruppo di rilievo e competitivo a livello nazionale, che ha anche l’obiettivo di rappresentare un’opportunità concreta di supporto ai Farmacisti sardi che desiderano operare in modo professionale, innovativo e indipendente. Unifarm Sardegna si occupa della distribuzione farmaceutica in tutte le province sarde, con circa 450 Farmacie fra socie e clienti.

Unione Farmacisti Liguri

L’Unione Farmacisti Liguri è nata nel 2000 per volontà di un gruppo di Farmacisti e dalla fusione di due società storiche. Dal 2013 UFL fa parte del Gruppo Unifarm e ne condivide i valori aggregativi e la visione futura, in linea con lo scopo della società: supportare le farmacie nella loro attività quotidiane, ponendo sempre al centro dei propri obiettivi le esigenze del Farmacista.
Con un capitale di oltre 2 milioni di euro, un organico di 63 persone e 260 farmacie tra soci e clienti, UFL ha una copertura territoriale su 3 province liguri, Genova, La Spezia e Savona. La sede, situata a Genova Bolzaneto, si sviluppa su 6.500 mq e al suo interno trova spazio un magazzino completamente rinnovato nel 2007.

Rössler

Rössler S.r.l. è un distributore intermedio del farmaco, l’unico nella Provincia Autonoma di Bolzano. Fondata dalla famiglia Rössler nel 1920, fa parte del Gruppo Unifarm dal 2005. La Società opera nelle province di Bolzano, Trento e in Veneto per la distribuzione farmaceutica, e in tutta Italia per i prodotti in concessione esclusiva nazionale, prevalentemente di marchi austriaci e tedeschi. L’azienda possiede anche un importante know-how nella logistica ospedaliera, grazie a una partnership molto forte con le Strutture Ospedaliere della Provincia di Bolzano per il rifornimento e la distribuzione nei reparti di dispositivi medici, farmaci e fisiologiche.

Farmacia Trevigiana

Farmacia Trevigiana S.p.A. è la società che si occupa della gestione di tutte le Farmacie Comunali di Treviso e della Comunale di Ponzano Veneto. La condivisione dei valori del Gruppo Unifarm, fa sì che il legame con il territorio sia molto forte e che le esigenze del cittadino siano al centro, con un occhio di riguardo per l’innovazione dei servizi, come per tutte le Farmacie aderenti al network Unilife. In collaborazione con le A.S.L. locali, Farmacia Trevigiana promuove la prevenzione e l’educazione sanitaria attraverso la consegna di farmaci a domicilio, gli interventi informativi nelle scuole e altri enti, e la farmacovigilanza. Inoltre, ai servizi di base, sono affiancati veri e propri Angoli della Salute, spazi situati all’interno delle Farmacie per rispondere in maniera esauriente e riservata alle crescenti problematiche relative al mantenimento della salute e del benessere psico-fisico delle persone. Tali prestazioni vengono erogate nel rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.