Inizio corso: 16/02/2019
Crediti ECM: 0
Area Servizi
Posti disponibili: 40
Prezzo: 25 €
Data Ora
16/02/201914:30

TECNICHE DI VENDITA

Sabato 16 febbraio 2019 ore 14.30 – 18.30

Hotel Viest - Vicenza

Il corso si propone di aiutare il personale della Farmacia nella comprensione dell’evoluzione dei bisogni e dei comportamenti del cliente-paziente, nell’argomentazione efficace di soluzioni personalizzate e complementari, nella gestione delle obiezioni e dei diversi strumenti marketing a supporto del consiglio.

 

Programma:

 

  • L’evoluzione dei bisogni e dei comportamenti del cliente in tema di salute
  • Le fasi e le tecniche per la gestione efficace della relazione con il cliente-paziente
  • Modelli di sviluppo del “consiglio complementare”
  • Upselling
  • La gestione delle obiezioni
  • Gli strumenti marketing a supporto del consiglio
  • Esercitazioni in gruppi

 

dr. Roberto Pasqua

Laureato in Economia e Commercio, ha maturato esperienze professionali nel Marketing, Trade marketing

e Commerciale dapprima nel mass-market lavorando nel Gruppo Danone e dal 1999 si occupa del canale farmacia. Ha lavorato nella Divisione Cosmetique Active – L’Orèal ed in Aboca occupandosi dello sviluppo di progetti di Trade-Marketing e Category Management (Pharmacien Manager ed Apoteca Natura). Nel 2008 ha fon dato la società Easter Consulting e si occupa di consulenza e formazione su tematiche legate al marketing e al management pe r singole farmacie, gruppi, aziende produttrici e di distribuzione. Pubblica articoli sulla gestione della farmacia in testate di settore.